ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Coronavirus, morti insieme dopo 50 anni di matrimonio

 

Doveva fare la tac, ma non si era presentato. Così dell’assenza di Giuseppe, 85 anni, all’appuntamento con il medico è stato allertato il nipote, volontario della Croce Rossa di Lurate, che è corso nell’abitazione degli zii a Oltrona di San Mamette e ha trovato Giuseppe e Franca, 89 anni, per terra abbracciati. Lei era svenuta, lui da giorni con la febbre non riuscendo a sollevarla, si è rannicchiato vicino alla moglie per tenerle caldo. Accompagnati nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna di Como, i due fino all’ultimo sono rimasti mano nella mano.

Dopo i controlli, gli infermieri hanno posizionato le loro lettighe vicine in sala emergenza. E li hanno trovati ancora vicini, l’uno accanto all’altra. Giuseppe dopo il ricovero aveva subito chiesto ” dov’è mia moglie?” e per questo il personale sanitario aveva cercato di tenerli vicini. Una foto simbolo, delle loro mani vicine è stata scattata da un’infermiera commossa da quel gesto e da quell’amore.

 

Dopo 50 anni di matrimonio, se n’è sono andati a 48 ore di distanza. Nemmeno il coronavirus, come scrive Il Giornale, ha diviso una coppia di pensionati. La sala del Pronto Soccorso è diventata così testimone di un amore eterno.

Facebook