ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Coppa Italia, Milan-Atalanta 1-2: la doppietta di Koopmeiners elimina il Diavolo a San Siro

Coppa Italia, Milan-Atalanta 1-2: la doppietta di Koopmeiners elimina il Diavolo a San Siro

Inutile il ritorno al gol di Leao nel primo tempo: i rossoneri cadono a San Siro, la Dea va in semifinale di Coppa Italia

Tante sorprese ed emozioni in questa edizione della Coppa Italia. Dopo la caduta dell’Inter agli ottavi di finale a San Siro contro il Bologna e del Napoli al Diego Armando Maradona con il Frosinone, arriva il ko casalingo anche del Milan contro l’Atalanta.

Dopo il successo negli ultimi minuti in campionato quindi, l’Atalanta torna ad essere fatale al Milan. E De Ketelaere si prende la seconda rivincita su due in questa stagione.

La squadra di Gasperini supera infatti il Diavolo in trasferta vincendo addirittura in rimonta per 1-2: al gol di Leao ha risposto la doppietta di Koopmeiners tra primo e secondo tempo. Come raccontano i numeri del match su https://quickwincasino.net/, la Dea si qualifica ancora una volta per la semifinale di Coppa Italia, mentre invece i rossoneri tornano a casa in anticipo.

Milan-Atalanta 1-2, il racconto del match

La partita di San Siro inizia in maniera vibrante e divertente. Il ritmo è frenetico con entrambe le squadre che vogliono dire la loro con il proprio gioco.

La prima formazione a passare in vantaggio è il Milan: splendida azione combinata sulla sinistra tra Leao e Theo Hernandez, che mette una palla a rimorchio per il numero 10 che arriva puntualissimo e segna allargando il piattone sul secondo palo. Neanche il tempo di esultare però che l’Atalanta pareggia i conti: passaggio arretrato dalla destra di Holm e Koopmeiners buca Maignan con un diagonale destro a dir poco perfetto.

Nella ripresa l’Atalanta rientra con un piglio più aggressivo e propositivo. E di fatti dopo poco la Dea trova il calcio di rigore con Miranchuk: dal dischetto lo stesso Koopmeiners non sbaglia e sigla la doppietta personale. Nel finale quindi il Milan mette in campo tutto quello che ha ed aumenta la sua spinta offensiva, ma i bergamaschi reggono l’urto.

I brividi nel finale per un presunto fallo di mano della difesa ospite si tramutano in un nulla di fatto. Vince l’Atalanta 1-2 ed approda in semifinale, Milan invece eliminato anche dalla Coppa Italia.

Coppa Italia, il tabellone dell’Atalanta

Torna ancora una volta in semifinale di Coppa Italia l’Atalanta di Gasperini.

La Dea se la vedrà ora nel doppio confronto con la Fiorentina di mister Italiano, poiché il regolamento del torneo dice che questo turno si giocherà su due atti. La gara di andata si disputerà la sera del 3 aprile allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, mentre invece il match di ritorno è in programma per il 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.

La vincitrice scenderà in campo nella finalissima allo Stadio Olimpico di Roma il 15 maggio contro una tra Lazio e Juventus o Frosinone.

Facebook