Il successo della prima edizione del master, della durata di un anno, ha portato ad avviare anche una secondo turno, con le iscrizioni che si chiudono il 6 marzo.
Si è concluso nella Aula Magna del Polo unico, con il conseguimento dei diplomi, il primo master in Management dello sport e delle attività motorie, afferente al Dipartimento di Medicina dell’Università di Perugia e diretto dalla professoressa Leonella Pasqualini.
Il master, che ha avuto la durata di un anno, e come docenti professori anche non umbri e manager di chiara fama, ha diplomato ben 18 corsisti, provenienti da facoltà universitarie le più diverse.
“Le opportunità offerte dal master fanno diretto riferimento alle esigenze del mondo lavorativo – ha sottolineato la professoressa Pasqualini – a partire dalle imprese sportive. Uno sbocco importante riguarda quello delle palestre della salute, che svolgono un ruolo molto importante sul fronte della prevenzione medica e alle quali il paziente può accedere sulla base di un vero e proprio piano terapeutico, anche in alternativa alle terapie farmacologiche”.
Tra i corsisti elevato è il numero di coloro che hanno già intrapreso un percorso occupazionale, proprio nel settore manageriale sportivo. Il consenso raccolto dalla prima edizione ha già consentito di mettere in cantiere la seconda, le cui iscrizioni si chiuderanno il prossimo 6 marzo.