Connettere l’ambiente è la web serie realizzata dai giovani volontari del Servizio civile universale coinvolti dalla direzione Comunicazione della Città metropolitana, in collaborazione con le direzioni Risorse idriche e Sistemi naturali, per raccontare parchi, aree protette e interventi di riqualificazione ambientale del territorio.
Connettere l’ambiente è incentrato sulle tematiche ambientali, e i volontari del Servizio civile che prestano servizio all’interno della Città metropolitana e in altri Comuni sono andati alla scoperta dei luoghi più significativi e meno noti, curando tutte le fasi di ogni puntata: dalle sceneggiature all’attività redazionale di ricerca e infine davanti alla macchina da presa.
In onda da giovedì 12 maggio sul canale YouTube della Città metropolitana di Torino (e su Grp durante il week end), in questa puntatail team che ha prodotto la web serie racconta la sua esperienza di servizio civile, nelle vesti di “troupe” e anche nella gestione dei social media con cui hanno promosso la web serie. “Un’esperienza bellissima” commenta Bianca, che aveva paura di mostrarsi alla macchina da presa e invece si è scoperta disinvolta. “Gli esperti ci hanno sempre messo a nostro agio e soprattutto abbiamo potuto visitare molti posti davvero bellissimi”.
Il video è su You Tube al link https://youtu.be/hTBkByvMsUY
Il progetto può essere seguito sulla pagina Internet http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2022/connettere_ambiente/
e anche sul canale Instagram @connetterelambiente, sul quale viene proposta la promozione delle puntate e sono affrontati i temi informativi ambientali e le relative buone pratiche.
Grp trasmette le puntate di Connettere l’ambiente il venerdì alle 22.30, il sabato alle 13.30 e la domenica alle 14.