Municipio XV e Ancitel Energia e Ambiente proseguono insieme con l’impegno per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili su Roma Nord.
Lunedì 27 novembre alle 17.00 alla Sala Studio Euclide di Via Flaminia 834 (c/o Centro Euclide) al via il primo incontro pubblico di approfondimento dedicato alla sensibilizzazione e alla diffusione delle CER. Un appuntamento organizzato dal Municipio XV in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente che coinvolgerà tecnici ed esperti del settore per analizzare i vantaggi ambientali ed economici delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Una tavola rotonda aperta ai cittadini ed enti locali per condividere esperienze e prospettive sulle sfide e le opportunità legate allo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili con un approfondimento specifico sull’implementazione di progetti energetici rinnovabili e un focus sui più recenti sviluppi normativi e sulle modalità di condivisione dell’energia elettrica prodotta localmente da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di generare benefici ambientali, sociali ed economici. Una prima e utile opportunità per i partecipanti di immergersi nella tematica delle Comunità Energetiche Rinnovabili; un modello innovativo che unisce le forze della comunità per promuovere l’energia rinnovabile e la sostenibilità ambientale.
Partecipano all’incontro:
– il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati,
– l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera,
– la Direttrice dell’Ufficio Tecnico del Municipio XV, Sara Palombi,
– il Direttore di Ufficio di scopo “Clima” di Roma Capitale, Edoardo Zanchini,
– il Presidente del CNPI, Gianni Esposito, la referente OAR – Comitato Tecnico della Formazione Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, Ilaria Montella,
– la referente per Ancitel Energia e Ambiente, Francesca Morandini.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria di Ancitel Energia e Ambiente al seguente indirizzo e-mail: info@ancitelea.it