Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 18:00, presso il complesso Monacelle in via Roma a Casamassima (Ba) si presenterà il Calendario CARABINIERANDO 2020 “ANGELI SULLA TERRA” e il Calendario Francescano 2020 realizzati da Antonio Mariella in collaborazione con l’azienda “Grafica080” con il patrocinio del Comune di Casamassima.
Alla presentazione interverranno:
- ANTONIO MARIELLA
Appuntato Scelto QS e Autore del Calendario Carabinierando 2020 “ANGELI SULLA TERRA”
- SERGIO DE CAPRIO
Capitano Ultimo
- FRA RUGGIERO DORONZO
Direttore responsabile della rivista Aurora Serafica dei Frati Minori Cappuccini di Puglia
- GIANREMO MONTAGNANI
Professore ed esperto d’arte
- GIANLUCA ZACCHEO
Moderatore
Alle ore 19:00 seguirà l’inaugurazione della mostra delle tavole artistiche: Carabinieri per sorridere e Frati Cappuccini. Sarà possibile ammirare le opere in mostra dal 6 all’8 dicembre 2019 presso il complesso Monacelle tutti i giorni dalle ore 17:30 alle ore 21:00 con ingresso LIBERO.
La sapiente e meditata espressione artistica di Antonio Mariella, già noto a livello nazionale per i suoi testi e calendari che rendono omaggio alla figura del Carabiniere, si identifica nella vicinanza a tutti i cittadini e rende omaggio con le sue opere, non solo alla figura del Carabiniere, ma a tutta la Benemerita.
Ospite d’onore alla presentazione e simbolo della lotta alla mafia, il Colonnello Sergio De Caprio, Capitano Ultimo, fondatore del CRIMOR (Unità Militare Combattente), che con i suoi uomini, è stato l’artefice dell’arresto di Totò Riina nel 1993 e da sempre uomo attento ai più deboli.
“Non c’è bisogno di azioni evidenti per cambiare il mondo, a volte basta un semplice sorriso per aprire il cuore delle persone, per dargli conforto e gioia, per non farle sentire sole”.
A. Mariella
Per ulteriori contatti:
Adriana Colacicco e Gerardo Gatti
Tel. 380.474.4690
E_mail: progettodivita.italia@gmail.com