ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

COMMISSIONE PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ

Il Presidente della Commissione regionale di Parità e Pari opportunità del Molise, Angela Di Burra, ha partecipato alla Conferenza delle Commissioni Pari Opportunità di Regioni e Province autonome, tenutasi lo scorso 18 ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alla seduta della Conferenza ha partecipato anche il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella.

La Coordinatrice, Dusy Marcolin, ha presentato alle partecipanti le proposte operative relative ad una serie di iniziative da realizzarsi nell’ambito delle attribuzioni e competenze della Conferenza, ricevendo dalla Presidente Di Burra e dalle altre sue omologhe condivisione e apprezzamento.

“Insieme alle colleghe delle altre regioni -ha detto la Presidente Di Burra – abbiamo ribadito la nostra determinazione a collaborare con il Ministro Roccella e le sue strutture sulle tematiche di reciproco interesse e competenza. Tematiche di rilievo, come la violenza di genere che, come le altre problematiche che coinvolgono la società a livello locale e nazionale, presuppongono un impegno coordinato tra i singoli territori e il governo nazionale”. “Il rispetto e la volontà di coinvolgere la Conferenza dei Presidenti delle Commissioni di parità dimostrata dal Ministro Roccella -ha infine evidenziato Di Burra- testimonia il riconoscimento da parte del Governo del lavoro svolto in questi anni”.

Facebook