Nuove Disposizioni per Regolare il Traffico
Dal 8 febbraio, l’uscita dallo svincolo di Albiano d’Ivrea, sulla Sp. 80 di “Caravino”, vedrà un divieto di transito per autoveicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, tranne per i mezzi autorizzati per il carico e scarico.
Misure per Snellire il Traffico
L’ordinanza emessa dalla Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Torino è parte del piano per ridurre il traffico nell’ambito del Comitato Operativo Viabilità (COV), coordinato dalla Prefettura, per affrontare le criticità della viabilità sulla tratta autostradale Torino-Aosta.
Interventi di Gestione del Traffico
Il COV ha deciso l’apertura del cantiere sul ponte sul Chiusella A5 e sulle rampe di interscambio di Pavone Canavese, con spostamento del filtraggio da Pavone allo svincolo di Albiano per garantire il rispetto del divieto di transito ai mezzi pesanti sulla bretella Ivrea – Santhià.
Presidio delle Forze dell’Ordine
Al casello di Albiano di Ivrea, sarà presente un presidio delle forze dell’ordine per indirizzare i veicoli di massa eccessiva sulla bretella A4-A5 in direzione A5 Torino.
Dichiarazione del Vicesindaco
Il vicesindaco Jacopo Suppo ha spiegato che queste misure sono volte a far rispettare il divieto ai mezzi pesanti per tutelare l’abitato di Albiano e snellire il traffico, soprattutto in periodi affollati come la stagione sciistica e il Carnevale.
Consulta gli Aggiornamenti
Per informazioni aggiornate sulla percorribilità delle strade interessate, visita la pagina ufficiale della Città Metropolitana di Torino: Consulta la percorribilità delle strade