Presenza dell’Assessore Franco
L’Assessore regionale alla Casa e all’Housing sociale, Paolo Franco, ha presenziato sabato 6 aprile a Monza alla celebrazione della Giornata Regionale della Riconoscenza per gli Alpini.
Importanza della Giornata
L’evento, che si è svolto presso la Villa Reale, ha visto la partecipazione di numerose ‘Penne Nere’ provenienti da tutta la Lombardia.
Sostegno della Regione Lombardia agli Alpini
L’Assessore Franco ha sottolineato l’importanza della legge regionale che istituisce questa giornata di gratitudine verso gli Alpini e il costante supporto della Regione Lombardia all’Associazione Nazionale degli Alpini.
Riconoscimento del Ruolo degli Alpini
Franco ha evidenziato il ruolo degli Alpini nella storia dell’Italia e della Lombardia, ricordando il loro impegno durante la pandemia e in molte altre circostanze.
Gratitudine e Affetto
La Regione Lombardia si è sempre dimostrata vicina agli Alpini, riconoscendo il loro impegno, coraggio e dedizione verso la Patria e la solidarietà verso il prossimo.
Impegno Continuo della Regione
La Regione Lombardia non smetterà mai di ringraziare gli Alpini per il loro prezioso contributo alla comunità e per il loro spirito di sacrificio e solidarietà.