Quello che era un’ambizione è ora una realtà: l’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro si afferma come un punto di riferimento cruciale nel trattamento delle patologie cerebrovascolari, colmando un vuoto nell’offerta sanitaria calabrese e promuovendo ricerca e innovazione terapeutica.
L’equipe di Neuroradiologia Interventistica e Diagnostica, coordinata dal Prof. Salvatore Mangiafico, medico di spicco che guida le attività assistenziali, organizzative e scientifiche, si dedica alla diagnosi, cura e trattamento delle patologie steno-occlusive e delle malformazioni del circolo cerebrale e spinale. La recente collaborazione con la sede del CNR, inaugurata da poco, potenzia ulteriormente l’attività di ricerca.
Un elemento distintivo è l’approccio multidisciplinare, che coinvolge diverse unità operative: Neurochirurgia (dott. Antonio Veraldi), Neurologia/Stroke Unit (dott. Domenico Bosco), Radiologia (dott. Bernardo Bertucci e Prof. Umberto Sabatini) e Anestesia e Rianimazione (dott.ssa Stefania Faragò). Questa sinergia garantisce al paziente un percorso diagnostico e terapeutico completo e personalizzato.