Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, incontrerà il ministro della Difesa Elisabetta Trenta.
Domani 17 ottobre, Ilaria Cucchi incontrerà il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Dal ministero fanno sapere che: “L’incontro è stato fortemente voluto dalla ministra Trenta e si svolgerà in sede al ministero”.
All’incontro saranno presenti anche Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Cucchi e della famiglia Aldovrandi, e il comandate generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.
Un incontro chiave, considerando gli sviluppi chiave degli ultimi giorni. Dopo 9 anni, infatti, finalmente è stata ammessa la verità sul caso Cucchi.
Già il giorno dell’udienza, il ministro Trenta ha scritto su Facebok: “Quanto accaduto a Stefano Cucchi era inaccettabile allora e lo ancor di più oggi, che sono emersi nuovi elementi scioccanti. Mi auguro che la giustizia faccia al più presto il suo corso e definisca le singole responsabilità. Chi si è macchiato di questo reato pagherà, ve lo assicuro. Lo voglio io, lo vuole questo governo e lo vuole tutta l’Arma dei Carabinieri, che merita rispetto. Ho la massima fiducia verso il Comando Generale e sono vicina alla famiglia di Stefano, ai suoi amici e ai suoi cari. Abbraccio tutti con grande affetto in questo delicatissimo momento.”
Nistri, durante un’intervista a Radio Capital con Massimo Giannini, aveva dichiarato: “Si vede uno spiraglio di luce. Siamo al fianco dell’autorità giudiziaria. Ma non è stata violenza di Stato, solo di alcuni”.