Il 30° Corso Mascherato
Ieri pomeriggio, il 13 febbraio, si è tenuto il 30° Corso mascherato, valido per il “Palio di Trieste”. La competizione, aperta a tutti ma principalmente partecipata dai rioni triestini, ha visto il trionfo del rione di Roiano.
La Vittoria di Roiano
Il rione di Roiano, con il tema “Tutto fa musica”, si è aggiudicato il prestigioso Palio di Trieste. Al secondo posto si è classificato Valmaura con “Aperilandia”, seguito da Servola con il tema “Incartemo Servola”.
Successo del Corso Mascherato
Il 30° Corso Mascherato ha registrato un grande successo, attirando migliaia di persone in maschera, soprattutto bambini. Il colorato corteo ha attraversato le vie della città, coinvolgendo centinaia di maschere appartenenti ai vari rioni o singolarmente iscritte.
Premiazioni e Animazione
Le maschere sono state valutate da una giuria qualificata, mentre le premiazioni sono state curate dalle autorità locali e da personalità del mondo dello spettacolo. L’assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi, ha elogiato la partecipazione e l’entusiasmo dei cittadini.
Animazione e Eventi
L’animazione in piazza è stata curata da Dj e dalle bande musicali, mentre la serata è proseguita nei locali di Servola con ulteriori eventi e spettacoli. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale di Trieste.
Classifica Finale
Ecco la classifica finale completa del Palio di Trieste 2024:
- Roiano
- Valmaura
- Servola
- Barriera Vecchia
- Cittavecchia San Giusto
- San Giacomo
- Borgo San Sergio
- San Giovanni.