Dichiarazione del Presidente della V Circoscrizione, Andrea Aiello
Il Carnevale dei Diritti giunge nella V Circoscrizione di Palermo con una manifestazione carica di allegria e partecipazione. Il Presidente, Andrea Aiello, annuncia il trasferimento dell’evento a Passo di Rigano, mirando a valorizzare la villetta di via Cartagine e promuovere le bellezze del territorio.
Dettagli dell’Evento
La “parata della V Circoscrizione” prenderà il via martedì 13 febbraio alle ore 9.30 da via Agordat, per attraversare il quartiere Passo di Rigano fino a villa Cartagine, dove si terrà la festa conclusiva. Questa seconda edizione del Carnevale dei Diritti vede la collaborazione delle associazioni locali, delle scuole del territorio, dell’ente di formazione ERIS, del centro anziani di Borgo Nuovo e delle parrocchie.
Obiettivo e Sinergia
L’evento, patrocinato dalla presidenza della V Circoscrizione, si propone di valorizzare le aree degradate del territorio, coinvolgendo attivamente la comunità locale. La collaborazione con le associazioni del territorio e le istituzioni rende possibile una programmazione inclusiva che coinvolge l’intera Circoscrizione.
Rivendicazioni e Divertimento
Dopo la parata, presso Villa Cartagine, si chiederà un’attenzione maggiore per i servizi del territorio e la dignitosa restituzione di spazi alla cittadinanza. L’evento offrirà giochi, musica e intrattenimento per tutti i partecipanti, promuovendo così un momento di aggregazione e festa all’insegna della solidarietà e del divertimento.
Appuntamento Imperdibile
Il Presidente Andrea Aiello invita tutti i cittadini a partecipare numerosi alla manifestazione, ringraziando il Consiglio della Circoscrizione, le istituzioni, le associazioni, le scuole, le parrocchie, l’ente di formazione e tutti i partecipanti per il loro contributo. L’appuntamento è alla Noce, alle 9.30, per dare il via al corteo e trascorrere una giornata indimenticabile di festa e impegno civico.