I carabinieri di Arezzo e provincia hanno intensificato l’attività di controllo del territorio.
Nella notte di ieri, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, nel corso di un mirato servizio di controllo della circolazione stradale con l’utilizzo di etilometro, hanno denunciato quattro persone per guida in stato di ebrezza alcolica.
Il servizio, svolto nell’arco delle ore tardo serali e notturne, ha interessato le vie di comunicazione più a rischio di incidenti stradali della città di Arezzo causati da chi si pone alla guida in stato di ebbrezza ed è consistito nel controllo di decine di autovetture e dei rispettivi conducenti con l’apparecchio etilometro in dotazione.
Quattro delle persone sottoposte al test sono risultate positive, con un tasso alcolemico notevolmente superiore al limite consentito dal Codice della Strada. Ai denunciati, tutti uomini, di cui 3 italiani ed un tunisino, di età dai 29 ai 59 anni, è stata ritirata la patente: dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebrezza alcolica.
A Subbiano invece, i Carabinieri hanno denunciato un uomo di 47 anni che, al culmine di una lite, ha picchiato la compagna 44enne provocandole lesioni personali. Le indagini sono state avviate a seguito del ricovero della donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Donato di Arezzo, dove i sanitari le hanno riscontrato lesioni al collo e al volto. I colpi dell’uomo le hanno anche provocato la lussazione di alcuni denti.
I militari hanno ricostruito che durante l’ennesimo alterco per futili motivi tra i due, il denunciato aveva allontanato dalla casa comune la compagna. Il tentativo della vittima di rientrare aveva scatenato la violenza dell’uomo che, sull’uscio della porta, l’aveva colpita più volte. L’uomo dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.