ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cantieri in Città: Lavori in Corso e Viabilità Alternativa a Genova

Interventi Programmati e Modifiche alla Viabilità

Dal 30 marzo al 5 aprile, il Comune di Genova ha programmato una serie di interventi e lavori che comporteranno modifiche alla viabilità in diverse zone della città.

Modifiche alla Viabilità in Sopraelevata

PONENTE

Per interventi di adeguamento del nodo autostradale Sistema A7-A10-A12 – lotto 1B, fino al 25 gennaio 2025, sono previsti divieti di transito veicolare e pedonale in via Torbella, oltre a prescrizioni specifiche per la realizzazione del nuovo piazzale tecnologico Bivio Doria.

Lavori di Riqualificazione Urbana

Fino al 10 maggio, via N. S. Assunta, piazza Palmaro e via SS. Trinità saranno interessate da divieti di sosta e circolazione, mentre in via SS. Trinità il divieto di circolazione sarà esteso fino al 10 aprile.

Messa in Sicurezza Idrogeologica

Fino al 30 giugno, via Gneo sarà soggetta a divieto di transito per lavori di messa in sicurezza idrogeologica del rio.

Potenziamento delle Infrastrutture del Terzo Valico

Per i lavori di potenziamento delle infrastrutture del Terzo Valico, restrizioni sono previste in via dei Rebucchi e via Militare di Borzoli fino al 24 novembre.

Nuovo Ponte del Papa

Fino al 29 settembre, saranno in vigore prescrizioni in via della Superba per i lavori sul nuovo ponte del Papa, con divieti di sorpasso, circolazione per moto e velocipedi, e circolazione pedonale.

Restrizioni sulla Strada Guido Rossa

Fino al 23 ottobre, restrizioni sono previste sulla strada Guido Rossa, con divieti di sorpasso e circolazione sulla corsia lenta.

Lavori sulla Rete Idrica

Dal 4 all’11 aprile, via San Michele del Carso sarà interessata da lavori sulla rete idrica, con divieti di sosta e interdizione alla circolazione pedonale.

Conclusioni

Le modifiche alla viabilità sono necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini e il progresso delle opere pubbliche. Si invitano i residenti e gli automobilisti a rispettare le indicazioni e ad adottare percorsi alternativi quando necessario.

Facebook