Campagna di Sensibilizzazione
La campagna “Non Fidarsi è Meglio” promossa dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti di Frosinone, insieme alla Prefettura e al Comune, continua con incontri per contrastare le truffe agli anziani.
Dichiarazioni delle Autorità
Il sindaco Riccardo Mastrangeli sottolinea l’importanza di contrastare i reati contro gli anziani, mentre l’assessore Paolo Fanelli spiega l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tecniche utilizzate dai truffatori.
Incontri Formativi Gratuiti
Gli incontri, supportati dalle Forze dell’Ordine, si terranno nei prossimi giorni presso i centri anziani di Frosinone. Sono aperti a tutti e mirano a fornire strumenti pratici per difendersi dalle truffe.
Partecipazione e Appuntamenti
L’avv. Alessia Turriziani, presidente del Distretto sociale B di Frosinone, e altre autorità locali parteciperanno agli incontri. Gli appuntamenti sono previsti per lunedì 15 aprile presso il Centro sociale anziani “Corso Lazio” e mercoledì 24 aprile al Centro sociale anziani “Adige APS”.
Ringraziamenti e Obiettivi
Il Presidente di AECI Frosinone, Avv. Matteo Loffredi, ringrazia le forze dell’ordine, la Curia Vescovile, la società Acea Ato 5 e i centri anziani per il sostegno. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e utili consigli per difendersi dalle truffe.
Invito alla Partecipazione
L’invito è esteso a tutti i cittadini di Frosinone. Gli incontri offriranno anche gadget antitruffa ai partecipanti.
Contatti e Informazioni
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Europea Consumatori Indipendenti di Frosinone tramite email o telefono.