ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

camion distrutto e 5 km di coda lungo la tangenziale nord di Milano

Coda di 5 chilometri in aumento, un camion distrutto e due uomini feriti. È il bilancio di un’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì lungo la Tangenziale Nord di Milano, altezza Sesto San Giovanni, alle 16.30.

A riferire l’accaduto è il 118 che sul posto è intervenuto con due ambulanze e l’elisoccorso. Il personale sanitario ha subito constato che nessuno dei due feriti, due uomini di 43 e 48 anni, era in gravi condizioni. Questo nonostante i danni materiali al camion coinvolto (foto). I due sono stati portati in ospedale, uno a Sesto in codice verde e l’altro al San Raffaele in giallo.

Per fare i rilievi e comprendere la dinamica sono arrivati anche gli uomini della polizia stradale, comparto Milano. Nello schianto sono rimasti coinvolti due camion. Dalle immagini è evidente che la cabina di guida uno dei mezzi coinvolti è stata quasi divelta, probabilmente dal carico stesso del camion. Un’ipotesi confermata dai vigili del fuoco di Monza e Brianza, intervenuti per rimuovere il conducente dalle lamiere della sua cabina guida.

Serravalle, gestore della Tangenziale, ha fatto sapere che in direzione Nord c’è una lunga coda di oltre 5 chilometri (in aumento). Il traffico resterà in tilt fino alla fine della rimozione del mezzo pesante da parte dei pompieri: sono intervenuti l’autopompa con scala di Monza, il carro fiamma di Lissone, e l’autogrù di Milano.
 
 
Facebook