Nuova Segnaletica Stradale al Porto di Cagliari
Interruzione Temporanea dal 15 al 17 Gennaio 2024
Dal 15 al 17 gennaio 2024, si interrompe l’accesso e la sosta dei veicoli nel Molo Ichnusa del Porto di Cagliari. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza durante i lavori di installazione della nuova segnaletica stradale.
Provvedimento Presidenziale per Sicurezza e Efficienza
Il Presidente dell’Autorità del Sistema Portuale del Mare di Sardegna, in collaborazione con il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Cagliari, ha adottato il provvedimento. L’obiettivo è consentire alla ditta incaricata di eseguire i lavori in tutta sicurezza, migliorando la viabilità e i parcheggi nel Molo Ichnusa.
Limitazioni e Regolamentazioni durante i Lavori
Durante il periodo di interruzione, nessun veicolo avrà accesso all’area recintata del Molo Ichnusa. È altresì vietato il transito di persone o mezzi nell’area di cantiere. Queste limitazioni temporanee sono necessarie per garantire un ambiente sicuro e agevolare l’avanzamento dei lavori.
Sviluppo Infrastrutturale per una Viabilità Migliore
L’iniziativa riflette l’impegno delle autorità portuali per migliorare l’infrastruttura viaria del Porto di Cagliari. La nuova segnaletica stradale contribuirà a ottimizzare la circolazione e ad aumentare l’efficienza dei parcheggi nel Molo Ichnusa.
Comunicazione e Cooperazione con la Comunità
L’adozione di queste misure temporanee è parte di una strategia più ampia di comunicazione e cooperazione con la comunità. L’obiettivo è garantire che i cittadini siano informati in anticipo riguardo alle limitazioni e comprendano l’importanza di tali interruzioni per migliorare l’infrastruttura locale.