Tutto è pronto a Cagliari e nella Municipalità di Pirri per celebrare il Carnevale 2024 con un programma ricco di eventi e tradizioni.
Giovedì Grasso: Corteo e Animazione
La festa inizia oggi con un corteo alle ore 17 dal Bastione, attraversando i quartieri storici di Castello, Marina, Stampace e Villanova, animando le strade con maschere, tamburi e balli.
Domenica: Carnevale in Famiglia
Domenica, la partenza da piazza Garibaldi alle 17.30 sarà seguita da una festosa marcia attraverso le vie dello shopping, raggiungendo la piazza Yenne.
Martedì Grasso: Celebrare la Tradizione
Martedì, l’inizio alle 18 nel Corso Vittorio Emanuele II sarà seguito da un percorso attraverso via Manno, piazza e via Garibaldi. Le celebrazioni quest’anno non culmineranno con lo spettacolare rogo di Re Cancioffali, ma la ratantira, le sfilate e la vivacità della tradizione saranno protagonisti.
Appuntamenti a Casa Saddi e al Parco della Vetreria
A Casa Saddi, gli spettacoli continuano con “Nais (Rami)” e “Il sogno di un uomo ridicolo” oggi, Giovedì Grasso. Domenica, al Parco della Vetreria, ci sarà la sfilata delle maschere e lo spettacolo “Bingo e la magia delle bolle di sapone”.
Martedì Grasso, sempre a Casa Saddi, gli spettacoli “Mago OZ” e “Le corna sono come i tacchi slanciano”.
Questi eventi, curati da diverse associazioni e gruppi, promettono divertimento e intrattenimento per tutti i partecipanti al Carnevale di Cagliari 2024.