Presentazione dell’Evento
Il 18 febbraio 2024, Cagliari accoglierà la 16^ edizione di Vespiglia, un omaggio alla rinomata Sartiglia di Oristano, in chiave carnevalesca.
Organizzazione e Svolgimento
L’evento è organizzato dal Vespa Club Cagliari e dal Vespa Club Karalis con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Regione.
Dettagli dell’Evento
La manifestazione avrà luogo in via Azuni alle 10:30 e vedrà la partecipazione di circa 100 cavalieri in sella alle celebri Vespe.
Presentazione dell’Edizione
La presentazione dell’evento si è svolta il 13 febbraio presso Palazzo Bacaredda, con la presenza di Maurizio Vannini e Giuseppe Trinceri del Vespa Club di Cagliari.
Partecipanti e Gremi
I partecipanti rappresentano i quattro quartieri storici di Castello, Marina, Stampace e Villanova, ciascuno con un gremio distintivo.
Tema e Ispirazione
Il tema del 2024 sarà “Comix”, ispirato al fumetto creato da Massimiliano Ibba, noto come Mad Max, per narrare le attività del Vespa Club.
Invito alla Partecipazione
L’evento, che conta 96 partecipanti provenienti da tutta l’Isola e da altre regioni, è aperto a tutti gli appassionati e agli amanti del carnevale.
Chiusura
Vannini e Trinceri hanno invitato tutti a partecipare alla Vespiglia di domenica 18 febbraio, promettendo uno spettacolo indimenticabile.