Durante una battuta di caccia, un cane ha urtato un fucile che, cadendo, avrebbe esploso un colpo contro il padrone.
Il fatto è avvenuto in provincia di Rovigo. Doveva essere una tranquilla battuta di caccia tra amici, ma non è andata esattamente così. Ad un certo punto è esploso un colpo, in modo non meglio identificato, che ha colpito al gluteo uno dei partecipanti.
La vittima è un uomo di 58 anni che per diletto andava a caccia con gli amici. Dal momento che è stato colpito al gluteo ha iniziato a perdere sangue copiosamente.
Gli amici hanno subito allertato l’ambulanza che lo ha portato in ospedale. Per un po’ è rimasto il mistero su come fosse effettivamente avvenuto l’incidente. Alla fine, dopo diverse congetture, sembra che il colpevole sia stato il migliore amico dell’uomo a causa di un eccesso di zelo.
Il cane, scodinzolando felice alla vista del padrone, avrebbre urtato con la coda il fucile. L’arma sarebbe poi caduta a terra e, cadendo, avrebbe esploso il colpo che poi ha ferito l’uomo. Le armi erano poggiate contro una parete in un capanno. La caduta del fucile sembra l’unica spiegazione possibile.