Dopo un breve assaggio del calore e del sole della primavera, Milano si prepara per un ritorno alle temperature più fresche. Anche se non proprio la presa ghiacciata dell’inverno, la città sperimenterà un notevole tuffo nel termometro, secondo le previsioni di 3Bmeteo.
Nonostante i cieli soleggiati attesi durante il fine settimana, il piacevole clima primaverile è destinato a cambiare. Lorenzo Badellino di 3Bmeteo spiega: “Sabato rimarrà per lo più stabile grazie all’alta pressione, con condizioni miti, quasi primaverili. Possiamo aspettarci temperature massime di 21-23 gradi al Nord, e temperature simili anche nel Centro Italia e leggermente più alte in Sardegna. Tuttavia, domenica, una nuova e instabile esplosione di aria fredda che scende dal Nord Europa avrà probabilmente un impatto sulla regione mediterranea, scivolando lungo il bordo orientale di un anticiclone britannico.
Il freddo sarà ambientato davvero a partire da lunedì, con massimi attesi intorno ai 14 gradi. Si prevede che questo periodo più fresco durerà fino alla metà della prossima settimana, dopo di che le temperature dovrebbero rimbalzare.