Bolzano Film Festival Bozen: Euregio-Young-Jury al Lavoro

Il Workshop Iniziale

Nove studenti delle scuole superiori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino hanno iniziato oggi il loro lavoro come giurati della 37ª edizione del Bolzano Film Festival Bozen con un workshop sul tema “Come recensire un film?”.

La Missione dei Giurati

Nei prossimi giorni, i giurati acquisiranno competenze fondamentali nel campo della critica cinematografica e impareranno a valutare i film grazie agli esperti del settore.

Euregio-Young-Jury: Obiettivi

Il progetto promuove il talento nei settori della scrittura, del linguaggio cinematografico e del lavoro con i media, offrendo ai giovani l’opportunità di vivere l’atmosfera di un festival cinematografico internazionale.

Selezione e Proclamazione del Vincitore

Dopo aver visionato e valutato i film in concorso, la giuria annuncerà il vincitore della Euregio-Young-Jury 2024 il 20 aprile.

Il Premio

Il film vincitore sarà proiettato nell’ambito del programma “Cinema e scuola” nei cinema dell’Euregio, offrendo agli studenti un’esperienza cinematografica unica.

Supporto e Collaborazione

L’iniziativa è sostenuta dall’Euregio e dalle Direzioni Istruzione e Formazione dell’Alto Adige, del Tirolo e di Trento, che mirano a promuovere la cultura cinematografica tra i giovani.

Facebook