Riscoprire Ayrton Senna: L’uomo dietro al pilota
A trent’anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, il mito del leggendario pilota brasiliano continua a suscitare emozioni e ad affascinare appassionati di motorsport in tutto il mondo. Ma chi era veramente l’uomo dietro al volante? Chi era Ayrton Senna al di là delle piste da corsa? Questo è l’interrogativo al centro dell’evento “Magic 1994/2024 – Ayrton Senna, l’uomo dietro al pilota”, in programma sabato 10 febbraio nell’Auditorium Biagi di Salaborsa a Bologna.
I Testimoni della Storia di Senna
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di illustri testimoni che hanno conosciuto da vicino il campione brasiliano. Tra questi, Angelo Orsi, fotografo e amico di Senna, Gian Carlo Minardi, presidente Formula Imola, Carlo Cavicchi, giornalista sportivo, e Massimo Zanetti, imprenditore e sponsor degli esordi di Senna in Formula Uno. Sarà Roberto Boccafogli, giornalista e communications advisor della Scuderia Ferrari, a coordinare l’incontro.
Un Viaggio nel Mondo di Senna
L’obiettivo dell’evento è quello di offrire al pubblico un viaggio emozionante e coinvolgente nel mondo di Ayrton Senna, attraverso testimonianze autentiche e immagini suggestive. Le fotografie di Angelo Orsi, esposte attualmente nella mostra “Magic” a Castel San Pietro Terme, saranno il fulcro dell’evento, permettendo ai partecipanti di immergersi completamente nella vita e nella carriera del grande pilota brasiliano.
L’Uomo dietro al Casco
Oltre alle gesta leggendarie sulle piste da corsa, l’evento si concentrerà sull’uomo che si celava dietro al casco: le sue passioni, i suoi pensieri, le sue emozioni. Sarà un’occasione unica per scoprire o riscoprire il vero Ayrton Senna, al di là del mito e della leggenda.
Un Evento da non Perdere
“Magic 1994/2024 – Ayrton Senna, l’uomo dietro al pilota” è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport e per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di uno dei più grandi campioni della storia dell’automobilismo. L’ingresso è libero, e l’evento si terrà sabato 10 febbraio alle ore 17 presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa a Bologna.
Conclusioni
Non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento dedicato a uno dei più grandi piloti della storia. Un’esperienza unica per scoprire il vero Ayrton Senna e per rendere omaggio al suo straordinario contributo al mondo dello sport e dell’automobilismo.