Apertura Bando Contributi
È stato avviato il bando per il rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro destinato alle persone con disabilità che necessitano di soluzioni di trasporto personalizzate per raggiungere il luogo di lavoro.
Requisiti e Scadenza
I requisiti per partecipare al bando includono la residenza nell’area metropolitana di Bologna, un rapporto di lavoro nel 2023 e difficoltà nella mobilità casa-lavoro. Le domande devono pervenire entro le 12 del 21 marzo 2024, esclusivamente tramite modalità online.
Modalità di Presentazione
Tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle domande sono disponibili sul portale della Città metropolitana di Bologna. Si tratta di un procedimento totalmente online.
Finanziamenti e Importi Massimi
I finanziamenti provengono dal Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, con una disponibilità di circa 265 mila euro. Il contributo massimo erogabile è di 3.000 euro per ciascuna richiesta ammissibile.
Gestione delle Risorse
Nel caso in cui le richieste superino l’ammontare totale dei fondi disponibili, l’importo del contributo sarà ridotto proporzionalmente fino al completo utilizzo delle risorse allocate.
Supporto e Informazioni
Per eventuali chiarimenti e assistenza nella compilazione delle domande, è possibile rivolgersi agli uffici competenti del proprio Comune di residenza. Per informazioni sull’avviso e sulle fasi successive alla presentazione delle domande, è possibile contattare la Città metropolitana di Bologna all’indirizzo email mobilitacasalavoro@cittametropolitana.bo.it.