ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Basilicata: Tito tra le Finaliste per il Titolo di Capitale Italiana del Libro 2024

Riconoscimento per l’Eccellenza Culturale di Tito

Il Comune di Tito si è affermato con orgoglio tra le cinque finaliste che ambiscono al prestigioso titolo di ‘Capitale Italiana del Libro 2024’. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime grande soddisfazione e plauso per questo risultato che rappresenta un riconoscimento all’alta qualità del lavoro svolto nel progetto culturale presentato a luglio.

Prestigio e Importanza del Riconoscimento

In attesa della decisione della commissione giudicatrice, questo riconoscimento rappresenta già un traguardo significativo. La valorizzazione del libro e della lettura come elementi fondamentali per la crescita culturale e identitaria del popolo lucano è al centro del dossier presentato da Tito.

Sostegno della Regione Basilicata

La Regione Basilicata sostiene con forza il dossier di Tito, riconoscendo l’importanza di creare una rete territoriale che coinvolge anche la città capoluogo di regione, Potenza, e i comuni di Satriano di Lucania e Picerno. Il presidente Bardi esprime l’auspicio che Tito possa raggiungere il gradino più alto del podio.

Il Progetto Culturale di Tito

Il progetto presentato da Tito si distingue per la sua originalità e l’approccio innovativo alla promozione della cultura del libro e della lettura. La collaborazione con altre realtà lucane evidenzia l’importanza di un impegno collettivo per la crescita culturale dell’intera regione.

Sfida per la Capitale Italiana del Libro 2024

La competizione per il titolo di Capitale Italiana del Libro è un’occasione unica per mettere in luce l’impegno di Tito nel promuovere la cultura e la letteratura. L’auspicio è che la città possa vincere questa sfida e diventare un faro culturale per tutta l’Italia nel 2024.

Facebook