Profonda Preoccupazione e Solidarietà
L’Assessora all’Ambiente della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, esprime forte preoccupazione e solidarietà nei confronti della giudice Francesca Mariano, vittima di minacce. Riconosce il coraggio della giudice e sottolinea l’importanza di non cedere alle intimidazioni.
Riflessione sulla Comunità e lo Stato di Diritto
Maraschio evidenzia che le minacce non colpiscono solo la giudice, ma tutta la comunità che crede nei valori della civiltà e dello stato di diritto. Sottolinea l’importanza di reagire con fermezza e di non abbassare mai la guardia di fronte a episodi così gravi.
Chiamata all’Azione
L’assessora invita tutti a unirsi nella condanna di questi atti e a sollecitare una risposta decisa da parte dello Stato e delle istituzioni. Sottolinea l’importanza di alzare il livello di allerta contro la criminalità che tenta di minare i fondamenti della società.
Conclusioni
La dichiarazione di Anna Grazia Maraschio evidenzia l’urgente necessità di difendere i valori democratici e di garantire la sicurezza dei cittadini. Invita alla solidarietà e all’unità di fronte alle minacce alla giustizia e alla legalità.