Azione Decisa della Polizia Municipale Contro lo Spaccio nel Parco delle Cascine
Nella notte del 28 dicembre 2023, la Polizia Municipale ha effettuato un intervento deciso contro l’attività di spaccio nel Parco delle Cascine. Gli agenti del Reparto di Rifredi hanno individuato un individuo che, alla vista dell’auto della pattuglia, ha cercato di sfuggire gettando a terra un involucro di carta. Gli agenti lo hanno fermato, recuperando l’involucro contenente marijuana. Successivamente, durante la perquisizione presso la sede del Reparto, sono state scoperte 30 pasticche di Rivotril, 5,8 grammi di hashish, 3 grammi di eroina e alcune banconote. L’uomo, un 23enne straniero proveniente dall’Africa Occidentale già noto alle autorità, è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Seconda Operazione in Piazza Dalmazia: Denuncia di un Giovane Spacciatore
Nel tardo pomeriggio di domenica, una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato un giovane in attesa del tram in piazza Dalmazia. Il giovane sembrava proteggere qualcosa di valore tenendo la mano sopra la tasca del giaccone. Gli agenti, avvicinandosi, hanno richiesto di avvicinarsi all’auto di servizio e svuotare le tasche. Il giovane ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente fermato. Durante la perquisizione presso gli uffici del Reparto, sono stati recuperati 20 grammi di hashish, un coltellino sporco della stessa droga, un telefono cellulare e denaro, tutto sequestrato. L’uomo, un nordafricano di 30 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per possesso di stupefacenti ai fini dello spaccio.
Questi interventi dimostrano l’impegno costante della Polizia Municipale nel contrastare l’illegalità e preservare la sicurezza pubblica.