ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestato 4 Volte in 8 Giorni a Trento: Condannato a Carcere il 21enne che esce ed entra dal carcere

L’Arresto Ripetuto

Il giovane di 21 anni, originario della Tunisia, è stato arrestato a Trento per la quarta volta in meno di una settimana, accusato di tentato furto di quattro veicoli.

Decisione del Giudice

Il giudice Rocco Valeggia ha deciso di confermare la custodia cautelare per il giovane, accogliendo le richieste del pubblico ministero Nadia La Femina.

Reati Contestati

Il 21enne dovrà rispondere di furto pluriggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Cronologia degli Eventi

Una settimana fa, il giovane aveva già patteggiato una pena per minacce, possesso di armi improprie e tentato furto. Successivamente, è stato coinvolto in altri episodi di furto e danneggiamenti.

Ultimo Episodio

L’ultimo arresto è avvenuto dopo che il giovane ha tentato di forzare la portiera di un’auto in un concessionario della città. Durante il tentativo di arresto da parte dei carabinieri, ha opposto resistenza.

Prossimi Passi

La difesa ha richiesto un termine per preparare la propria strategia legale, pertanto il dibattimento è stato rinviato di dieci giorni.

Conclusione

L’arresto ripetuto del giovane evidenzia la necessità di un intervento giudiziario deciso per contrastare la recidiva criminale. La decisione del giudice di confermare la custodia cautelare è volta a garantire la sicurezza pubblica e a prevenire ulteriori reati da parte del soggetto coinvolto.

Facebook