ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestato 30enne per Maltrattamenti alla Compagna Incinta a Termoli

Carabinieri di Termoli Intervengono con Provvedimento Cautelare

Attività di Prevenzione in Aumento

L’azione continua dei Carabinieri della Compagnia di Termoli si intensifica. Il Nucleo Operativo e Radiomobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 1° febbraio dal Tribunale di Larino. Il destinatario, un 30enne termolese già con precedenti penali, è stato accusato di maltrattamenti e lesioni personali aggravate contro familiari o conviventi. I reati, previsti dagli articoli 572, 577, 582 e 585 del Codice Penale, riguardano episodi tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Storia di Violenza in Crescendo

Le indagini autonome dei Carabinieri hanno rivelato che l’uomo ha perpetrato ripetuti maltrattamenti all’interno della sua abitazione a Termoli. La vittima, la sua compagna convivente di 21 anni, è stata aggredita fisicamente, mettendo a serio rischio la gravidanza. Gli episodi di violenza sono aumentati in modo continuo tra la fine del 2023 e l’inizio del nuovo anno.

Provvedimento Eseguito in Carcere

Il provvedimento cautelare è stato notificato presso la casa circondariale di Larino, dove il 30enne era già detenuto per un altro procedimento legale. La sua posizione si aggrava ulteriormente a causa di questi nuovi reati.

La costante attività dei Carabinieri contribuisce a prevenire e reprimere tali crimini, assicurando che coloro che commettono atti di violenza domestica siano chiamati a rispondere delle loro azioni.

Facebook