ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Appello ai ternani per superare la crisi, la lettera del sindaco e della giunta

In un videomessaggio rivolto ai cittadini, il sindaco di Terni e i membri della giunta ha chiesto alla città di collaborare per uscire dalla crisi attuale.

“Abbiamo da poco chiuso il primo anno di lavoro della nostra giunta e ritengo che sia questo il momento più opportuno per rivolgere un appello ai cittadini ternani (…) Abbiamo trovato una situazione complicatissima e ci siamo dovuti confrontare giorno per giorno con enormi difficoltà di bilancio e organizzative. In parte ne eravamo consapevoli e ci siamo presi le nostre responsabilità, facendoci carico di questa amministrazione. In parte stiamo scoprendo che la situazione è addirittura peggiore di quella che ci era stata prefigurata”. Sono queste le parole d’esordio del videomessaggio registrato dal sindaco di Terni Leonardo Latini e dalla sua giunta, per appellarsi al senso civico di tutti i cittadini. Si chiede la collaborazione dei ternani per uscire quanto prima dalla situazione di dissesto della città, per superare la fase di crisi attuale. L’appello è rivolto indistintamente ai cittadini, alle associazioni e agli amministratori: si sottolinea, tra le altre cose, il dovere civico di pagare le tasse, a fronte dell’evasione ancora troppo elevata; e l’obiettivo di avere una città “sempre più pulita e ordinata”.

“Per alcuni problemi la soluzione, una possibile soluzione, dipende soprattutto da voi, dal vostro impegno come cittadini, dal vostro senso di responsabilità nei confronti della città e del suo futuro”, continua il comunicato. “Dobbiamo invece impegnarci ciascuno per le sue competenze, ciascuno secondo le sue responsabilità, pensando che la posta in gioco è il futuro della città nel suo complesso e quindi la nostra qualità della vita e quella dei nostri figli”.

Facebook