ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aosta ,Primo Bando del Programma Interreg Italia-Svizzera 2021-2027: Apertura il 15 Gennaio

Scadenza 15 Aprile per la Presentazione di Progetti di Cooperazione Transfrontaliera

Avvio del Bando

L’Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna comunica l’inizio del primo bando per progetti della programmazione 2021-2027 del Programma Interreg Italia-Svizzera. Il decreto emanato oggi, mercoledì 10 gennaio 2024, stabilisce che l’apertura ufficiale avverrà il 15 gennaio prossimo.

Termini e Procedura di Candidatura

Dall’apertura, i proponenti avranno tre mesi, fino al 15 aprile, per completare la candidatura tramite il nuovo sistema informativo JMS. Sarà necessario inserire le schede progettuali delle idee progetto e gli allegati richiesti.

Giornata Informativa a Milano il 30 Gennaio

Per illustrare le novità della programmazione 2021-2027, le Amministrazioni coinvolte hanno organizzato una giornata informativa a Milano il prossimo 30 gennaio. Il segretariato congiunto del Programma sta preparando anche contenuti multimediali per comunicare gli aspetti principali del bando ai potenziali beneficiari.

Obiettivi Tematici dei Progetti

Gli obiettivi tematici su cui sarà possibile presentare progetti spaziano dal “sviluppo e rafforzamento delle capacità di ricerca e di innovazione” all'”integrazione delle reti di trasporto e rafforzamento della mobilità intermodale e sostenibile.” Il contributo pubblico per parte italiana varia da un minimo di 875.000 euro a un massimo di un milione e mezzo di euro, con un periodo di esecuzione che oscilla tra 24 e 36 mesi.

Dichiarazione dell’Assessore Luciano Caveri

L’Assessore Luciano Caveri esprime soddisfazione per l’apertura del primo bando del Programma Italia-Svizzera della Programmazione 2021-2027, affermando che premia gli sforzi delle amministrazioni coinvolte e offre ai territori montani frontalieri l’opportunità di promuovere lo sviluppo locale, consolidando al contempo legami storici e culturali.

Facebook