Sfiduciata la sindaca del Movimento 5 Stelle Sabrina Anselmo.
I consiglieri comunali di Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, hanno sfiduciato la sindaca Sabrina Anselmo. La candidata, inizialmente era stata eletta con il Movimento 5 Stelle, per poi uscire dal gruppo.
Il documento che ha votato la sfiducia contiene le firme dei nove consiglieri di maggioranza e opposizione. Adesso sono state autenticate e consegnate all’ufficio del protocollo del Comune.
Il comune verrà sciolto quando il documento arriverà tra le mani del prefetto di Roma.
Sergio Manciuria, presidente di “Anguillara Svolta”, ha dichiarato ad Adnkronos: “Faccio i complimenti ai consiglieri sia di maggioranza che di minoranza che con questo atto hanno liberato definitivamente Anguillara dalla sciagura dell’amministrazione Anselmo, che oggi si può tranquillamente definire la peggiore della storia politica di Anguillara. Ora rimbocchiamoci le maniche per dare ad Anguillara quel ruolo che merita nel panorama nazionale e internazionale per turismo, cultura e storia”.
L’ex sindaco Pd Emiliano Minnucci commenta: “La caduta dell’amministrazione Anselmo suggellata dalle dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali segna inesorabilmente il fallimento di una sindaca, di una giunta e di un progetto politico impalpabile e insignificante. Un progetto politico nato sull’onda del populismo spinto che non ha saputo offrire le giuste risposte alle esigenze di un territorio e della sua comunità”.