Scultore per passione e professione, Andrea Blasich passa dagli studi di Hollywood al Museo della Ceramica di Mondovì (Cuneo) per presentare le sue opere.
Negli ultimi 20 anni Andrea Blasich ha messo il tuo talento artistico a disposizione dei grandi studi d’animazione di Hollywood. Ha lavorato per grandi major statunitensi come la Pixar, la Dreamworks, la 2K, la Warner Bros, la Disney, la Sony, la Cinderbiter e la Lucas Film. Il nuovo progetto di Blasich, però, avrà come teatro il Museo delle Ceramiche di Mondovì (Cuneo), dove saranno esposte le sue opere dal 14 agosto al 14 ottobre. Il museo monregalese dedicato alla ceramica e alla tradizione artigiana del territorio dedicherà una mostra al maquette artist la cui passione è proprio la scultura per l’animazione.
Le opere di Blasich esposte al Museo della Ceramica di Mondovì comporranno un percorso espositivo dal titolo “Anima. Quando la materia prende vita”. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Ù, e rientra nell’ambito delle attività culturali organizzate all’interno del cartellone di eventi culturali della Città di Mondovì. “La mia arte mi permette di esprimermi nel modo più sincero che conosco”, ha detto l’artista milanese, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera. “Mentre modello cerco di trasmettere le emozioni che mi vengono dalla natura, dalla vita quotidiana, dagli animali e dagli incontri che si fanno lungo la vita”.