Inizio dei Lavori per la Bonifica Bellica e gli Scavi
Domani, giovedì 29 febbraio, inizieranno le operazioni preliminari per la bonifica bellica dell’ex campo sportivo di Piazza d’Armi. Questo segna l’avvio degli scavi per la realizzazione del nuovo Mercato, che si estenderà tra l’ex campo di calcio e l’attuale supermercato su una superficie di 2.400 metri quadrati.
Variazioni nella Capienza dei Parcheggi e Lavori su Tutta l’Area
Condizioni meteorologiche permettendo, domani il cantiere si estenderà fino a metà dell’ex campo sportivo, riducendo così la capienza dei parcheggi. Dal 5 marzo, l’intera area sarà coinvolta dai lavori e non sarà più utilizzabile per le automobili.
Tracciamento della Segnaletica e Cambiamenti alla Viabilità
Nelle prossime ore, verrà tracciata la segnaletica orizzontale nell’area recentemente asfaltata a destra della piazza. Durante i giorni di mercato, questa zona ospiterà le bancarelle e funzionerà anche come parcheggio. Si stanno preparando modifiche alla viabilità interna della piazza, con l’introduzione di un’ordinanza della Polizia locale.
Modifiche alla Viabilità e Organizzazione Logistica Temporanea
Durante i giorni di mercato, le auto provenienti da via della Montagnola con direzione via Cristoforo Colombo dovranno svoltare a sinistra verso via della Marina. Sarà interdetto il tratto di strada fino al semaforo su via Cristoforo Colombo. L’attuale organizzazione logistica della piazza rimarrà invariata fino alla conclusione dei lavori per la nuova struttura del Mercato.