Una Partnership Straordinaria tra AdM e Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana
La stagione sinfonica e cameristica 2024 ad Ancona, denominata “Ancona Classica,” porta con sé una significativa collaborazione tra gli Amici della Musica Guido Michelli (AdM) e la Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana. Questa unione, sostenuta dall’Università Politecnica delle Marche e con la partecipazione di Spaziomusica – Ancona Jazz Festival, promette un cartellone eccezionale.
Dettagli della Collaborazione
Dodici appuntamenti, sei per la Form e sei per gli Amici della Musica, si svolgeranno da gennaio a maggio 2024 nei teatri anconetani. Il Teatro delle Muse aprirà e chiuderà la stagione, mentre il Teatro Sperimentale ospiterà gli altri eventi. Il filo conduttore comune di questo viaggio musicale è evidente nei temi delle “Geografie musicali” della FORM e de “La rosa dei venti” della Società Amici della Musica Guido Michelli.
Diversità nel Programma
L’eclettico programma offre spettacoli per tutte le età e gusti, dalle maestose note della Quinta di Beethoven al suggestivo Tango di Piazzolla, eseguito con maestria dal bandoneon di Richard Galliano. Artisti di prestigio come Stefan Milenkovic, Cristina Zavalloni e Michele Campanella si esibiranno, toccando anche tematiche importanti come il Giorno della Memoria e l’universo femminile.
Biglietti e Abbonamenti
Gli appassionati possono già acquistare i biglietti e gli abbonamenti presso la biglietteria del Teatro delle Muse. Le informazioni sono disponibili al numero 071/52525 o via email a biglietteria@teatrodellemuse.org.
Dettagli sugli Orari e le Sedute
- Concerti degli Amici della Musica: Inizio alle 20:30 al Teatro Sperimentale (tranne il 17 febbraio e il 10 marzo, alle 18).
- Concerti della Form: Inizio alle 21, al Teatro delle Muse (17 gennaio e 6 maggio 2024) e al Teatro Sperimentale (tutti gli altri).
Il dettaglio delle programmazioni a questo LINK