Una Serata Indimenticabile al Teatro delle Muse
Primo Concerto della Stagione: Atmosfere Viennesi e Note Inebrianti
Mercoledì 17 gennaio segna il primo appuntamento della stagione musicale di Ancona, organizzata da FORM, Società Amici della Musica “Guido Michelli” e Università Politecnica delle Marche. Alle ore 21, presso il Teatro delle Muse, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la violoncellista Erica Piccotti sotto la direzione del M° ungherese György Györiványi Ráth.
“Geografie Musicali”: Un Viaggio nel Tempo e nello Spazio Musicale
L’itinerario “Geografie Musicali”, ideato dal consulente artistico Vincenzo De Vivo, inizia nell’epoca di Haydn, Beethoven e Brahms a Vienna, la capitale musicale tra Settecento e Ottocento.
Austria Felix – Beethoven Quinta: Un’Esplorazione Musicale Unica
Il concerto “Austria Felix – Beethoven Quinta” restituisce le atmosfere viennesi, unendo lo stile classico al romanticismo. La giovane violoncellista Erica Piccotti, premiata nel 2020 agli International Classical Music Awards, condividerà il palco con la FORM. La direzione sarà nelle mani del maestro ungherese György Györiványi Ráth, alla sua prima volta con la Filarmonica Marchigiana.
Inaugurazione di ANCONA CLASSICA: Una Collaborazione di Eccellenza
Il concerto segna l’apertura della stagione di ANCONA CLASSICA, realizzata in collaborazione con il Comune di Ancona, la Società Amici della Musica “Guido Michelli” e l’Università Politecnica delle Marche. L’appuntamento è mercoledì 17 gennaio al Teatro delle Muse di Ancona, alle ore 21.
Un Programma Eclettico di Grande Emozione
Il programma offre un’esperienza d’ascolto sublime, comprendendo il Concerto per violoncello e orchestra n. 1 di Haydn, le Variazioni di Brahms su un tema di Haydn e la celeberrima quinta di Beethoven, la Sinfonia n. 5 in do minore.
Informazioni sui Biglietti
I biglietti, disponibili online su www.vivaticket.com, variano da 10 a 25 euro con previste riduzioni. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biglietteria dei Teatri al tel. 071 52525 o via email a biglietteria@teatrodellemuse.org.
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana: Una Serata da Incorniciare
L’attesa è alta per il debutto di ANCONA CLASSICA, un evento che promette un’esperienza musicale straordinaria, unendo il talento di Erica Piccotti, la maestria di György Györiványi Ráth e l’eccellenza dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana.