Ieri sera, un’ordinanza del Comune ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e università pubbliche, a causa dell’allerta meteo diffusa dall’Aeronautica militare.
Scuole e università chiuse. Questo è stato l’ordine diffuso dal Comune di Roma ieri sera. Ma non tutti sono d’accordo. Il Codacons fa sapere infatti che: “L’ordinanza del Campidoglio sta generando disagi enormi alle famiglie. La decisione di chiudere le scuole, arrivata solo poche ore fa, non ha dato il tempo ai cittadini di organizzarsi, costringendo migliaia di romani a prendere permessi sul lavoro e giorni di ferie allo scopo di accudire i propri figli.
Altri hanno dovuto fare ricorso a babysitter con conseguenti spese. E il paradosso è che questa mattina a Roma non sta nemmeno piovendo. L’ordinanza del campidoglio dimostra tutta l’incapacità dell’amministrazione di far funzionare la città anche in caso di pioggia, e la chiusura delle scuole sta creando enormi disagi alle famiglie. Intanto sarà depositato oggi l’esposto del Codacons alla procura di roma finalizzato ad accertare la manutenzione del verde pubblico a seguito dei numerosi episodi di alberi caduti in queste ore nella capitale”.
Anche il Pd attacca l’incapacità di Virginia Raggi. Sull’account Facebook di Claudia Daconto si legge: “A Roma oggi è una splendida giornata di quasi sole. Peccato che a migliaia di mamme e papà come me sia costata tanto. Cara Virginia Raggi chi paga per babysitter e giornate di lavoro perso? chi paga per la tua incapacità di assicurare pulizia di caditoie, tombini e cura del verde? Insultare chi sabato ha manifestato in piazza contro il tuo non governo non ti bastava: ti sei dovuta anche vendicare”.