Al Via il 47° Tour of the Alps: Un’Eccitante Corsa a Tappe Attraverso l’Euregio

Da oggi fino a venerdì 19 aprile, si svolge il 47° Tour of the Alps, uno dei progetti principali per la collaborazione transfrontaliera dell’Euregio. La corsa, che inizia da Egna, in Alto Adige, promette emozioni e sfide mozzafiato lungo le strade alpine.

Partenza da Egna e il Percorso della Prima Tappa

La partenza è avvenuta stamattina da Egna, segnando la seconda volta che l’Alto Adige ospita il Tour of the Alps. Gli atleti si sono avventurati lungo la Strada del Vino, affrontando un percorso impegnativo di 133,3 km che ha portato alla conclusione a Cortina.

Una Tappa Non Banale e Conclusione a Cortina

Dopo i primi 25 km pianeggianti, la strada ha iniziato a salire verso il GPM di Andalo, seguita da una discesa regolare. Il tragitto ha incluso un circuito con l’ascesa di Penone, il cui primo passaggio è stato cruciale per la classifica.

La Vittoria di Tobias Foss e le Prossime Tappe

Il norvegese Tobias Foss del Team INEOS-Grenadiers si è aggiudicato la prima tappa. Domani, la corsa si dirigerà verso il Tirolo, visitando per la prima volta la Silberregion Karwendel, prima di continuare il suo percorso attraverso l’Euregio.

Conclusione: Una Corsa Epica Attraverso le Alpi

Il Tour of the Alps promette emozioni e spettacolo mentre attraversa le magnifiche montagne dell’Euregio. Gli appassionati di ciclismo non possono che aspettarsi giorni di gare avvincenti e paesaggi mozzafiato lungo il percorso.

Facebook