Gardesana e Strada della Roa Chiuse
Le recenti precipitazioni intense hanno causato crolli lungo la statale 45 bis “Gardesana occidentale” a Riva del Garda e lungo la provinciale 212 “della Roa” a Castello Tesino, rendendo necessaria la chiusura delle strade interessate.
Disgaggio e Pulizia dei Versanti
Dalle prime ore di lunedì 11 marzo, le ditte incaricate avvieranno i lavori di disgaggio, realizzazione di opere di protezione e pulizia dei versanti per consentire la riapertura delle strade interrotte.
Sopralluoghi e Verifiche del Servizio Geologico
Il Servizio geologico della Provincia ha effettuato sopralluoghi lungo le aree colpite, incluso un secondo sopralluogo con elicottero a Riva del Garda e Castello Tesino, al fine di valutare la situazione e pianificare interventi adeguati.
Video del Sopralluogo
Un video del sopralluogo lungo la SP 212 della Roa a Tesino è disponibile per visualizzazione e download.
Conclusioni
L’amministrazione provinciale, in collaborazione con le ditte incaricate, sta lavorando attivamente per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza delle strade colpite dai crolli. I lavori di disgaggio e pulizia dei versanti rappresentano un passo fondamentale verso la riapertura delle strade e il ripristino della normalità nella circolazione stradale.