ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Addio a Gigi Riva: Cagliari e Leggiuno Unite nel Ricordo

Cagliari Municipio: Paolo Truzzu Accoglie il Sindaco e Vice Sindaco di Leggiuno

Un Commosso Tributo a Gigi Riva

Cagliari, 24 gennaio 2024 – Oggi la città si stringe intorno alla memoria di Gigi Riva, il leggendario Rombo di Tuono originario di Leggiuno, provincia di Varese. Il Sindaco Paolo Truzzu ha accolto con profonda commozione il Sindaco Giovanni Parmigiani e il Vice Sindaco Pier Davide Fantoni nel Municipio di Cagliari.

Il Legame con Leggiuno: Un Saluto dalla Comunità di Varese

I rappresentanti del Comune di Leggiuno hanno scelto di partecipare alle esequie di Gigi Riva, portando il saluto affettuoso dell’intera comunità di nascita del celebre calciatore. Questo gesto simbolico ha rafforzato i legami tra Cagliari e Leggiuno, uniti nel ricordo di una figura iconica.

Visita al Palazzo Civico e Omaggio allo Stadio Unipol Domus

Dopo l’incontro emozionante nel Palazzo Civico di via Roma, i due amministratori di Leggiuno si sono diretti allo Stadio Unipol Domus. Qui, hanno reso omaggio alla salma di Gigi Riva, sottolineando l’importanza di onorare la memoria di un campione che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del calcio.

Conclusioni: Un Addio che Rinforza i Legami Tra Comunità

In conclusione, l’addio a Gigi Riva ha rappresentato non solo un momento di commozione ma anche un’occasione per rinsaldare i legami tra Cagliari e Leggiuno. Paolo Truzzu, insieme a Giovanni Parmigiani e Pier Davide Fantoni, ha incarnato l’unità nelle diversità, celebrando la vita di un grande campione e la solidarietà tra le comunità.

Facebook