A Castelfiorentino cede il tetto di un palazzo popolare: famiglie evacuate
Quattro famiglie sono state evacuate d’urgenza da un palazzo popolare in via Verdi 74 a Castelfiorentino (Firenze), a seguito del cedimento di una parte del tetto.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune, per eseguire delle verifiche statiche sull’edificio. Non ci sono feriti. La scelta di far uscire le famiglie residenti è stata presa in via precauzionale, in attesa di decisioni definitive che saranno prese nelle prossime ore. Dieci in tutto le persone rimaste fuori casa.In via Verdi sono intervenuti anche i vigili del fuoco: accertamenti sono in corso per determinare le cause del distacco.
“Il tetto dell’abitazione ha avuto un piccolo cedimento (per capirsi: non è crollato, ma si è avvallato un po’), e per la loro incolumità è stato necessario trovare alloggio temporaneo per loro in altro luogo, in attesa che i lavori di ripristino procedano”, ha spiegato su Facebook il sidnaco di Castelfiorentino Alessio Falorni.Castelfiorentino: cede tetto nella casa popolare, famiglie evacuate
“A partire da oggi, la ditta incaricata da Publicasa sarà sul posto, credo che in 7-10 giorni il problema sarà risolto, senza pericoli per nessuno, e soltanto il fastidio di alloggiare per qualche giorno fuori casa. Ringrazio i vigili del fuoco per il loro pronto intervento” ha aggiunto il primo cittadino.“