Presentazione di una Proposta di Legge
Il Forum Nazionale delle Disabilità, Diversità e Fragilità annuncia un evento pubblico dedicato all’Universal Design.
Sabato 20 Gennaio 2024, ore 15.00 – 18.00, Bologna
Presso la sede del Partito Democratico, in via Isabella Andreini n. 2, il Forum presenterà il tema “Un’Italia accessibile è possibile. Un Paese accessibile per e a tutte e tutti, nessuno escluso: non è un sogno, è Universal Design”.
Obiettivo: Condivisione e Dialogo sull’Universal Design
L’incontro mira a promuovere condivisione, dialogo, ascolto e riflessione sull’Universal Design. Un’occasione per cittadine e cittadini, esperti, esponenti del Partito Democratico, Parlamentari, Consiglieri regionali e Amministratori locali.
Presentazione della Proposta di Legge
L’evento sarà il palcoscenico per la presentazione della proposta di legge redatta dal Forum sull’Universal Design. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere nel dettaglio la proposta e porre quesiti o esprimere curiosità in merito.
“Un Sogno che Cerchiamo di Realizzare”
La Presidente Elisa Bortolazzi afferma: “Si tratta di un lavoro corale tra tutti i componenti del Forum. Siamo partiti da un sogno, ora proviamo a renderlo realtà”.
Accessibilità Inclusiva
L’Universal Design mira a rendere l’Italia accessibile per tutti, senza esclusioni. La proposta di legge è frutto di un impegno prolungato e riflette l’obiettivo di creare un ambiente inclusivo per ogni individuo.
Partecipazione Aperta: In Presenza e in Streaming
L’evento è aperto al pubblico, sia in presenza presso la sede del Partito Democratico, sia in diretta streaming per consentire a un pubblico più ampio di partecipare.
Membri del Forum
Tra i membri del Forum che parteciperanno all’evento: Ezio Bellentani, Elisa Bortolazzi (Presidente), Clarissa Cavola, Maria Cristina Cocozza, Sandra Creanza, Mia Diop, Cecilia Lazzarotto, Simone Macchioni (co-presidente).
Conclusione
L’Universal Design diventa protagonista a Bologna grazie al Forum Nazionale delle Disabilità. Un’iniziativa che si propone di portare avanti un progetto ambizioso per un’Italia accessibile a tutti. Partecipate e contribuite a rendere questo sogno una realtà concreta.