ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Capitale Italiana del Libro: Genova Incontra la Calabria

Presentazione di “Fadia” e “Le cose di prima”

La rassegna culturale “Genova incontra la Calabria” ha preso il via a Palazzo Tursi, con la presentazione di due opere letterarie significative: “Fadia” e “Le cose di prima”.

Il Programma

La due giorni di eventi, organizzata dal Comune di Genova e dall’Associazione Culturale Oltre Confine, celebra il passaggio di consegne tra Genova e Taurianova come Capitale Italiana del Libro 2024.

Gli Autori

“Santo Gioffrè” e “Giuseppe Aloe”, autori calabresi di spicco, hanno presentato i loro capolavori letterari: “Fadia” e “Le cose di prima”.

Presentazione di “Fadia”

“Fadia” racconta dell’amore proibito tra Andrea, medico italiano, e Fadia, monaca siriana. L’autore, Santo Gioffrè, originario di Seminara, ha ottenuto successo con altri romanzi storici come “Artemisia Sanchez”.

Presentazione de “Le cose di prima”

“Le cose di prima”, di Giuseppe Aloe, è una narrazione attraverso gli occhi di un ragazzo, che vive eventi segnati da una famiglia in disgregazione. Aloe, fondatore del Circolo culturale I Barbitonsori a Roma, è stato finalista al Premio Strega 2012.

Prossimi Appuntamenti

Sabato pomeriggio a Palazzo Ducale, saranno presentati altri due libri: “L’atomo inquieto” di Mimmo Gangemi e “Un paese felice” di Carmine Abate. Inoltre, avverrà il passaggio di testimone da Genova a Taurianova con la partecipazione di autorevoli personalità e l’esibizione della pianista calabrese Beatrice Zoccali.

La rassegna “Genova incontra la Calabria” è un ponte ideale tra culture, celebrando l’importanza della letteratura e della cultura italiana contemporanea.

Facebook