Svolgimento dell’Autopsia
Oggi, mercoledì 24 aprile, verrà eseguita l’autopsia sul corpo dell’anziana donna di 86 anni, deceduta circa 24 ore dopo essere stata ammessa al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Richiesta dei Familiari e Intervento della Procura
La famiglia della donna ha presentato una formale denuncia ai Carabinieri, portando alla nomina di un anatomopatologo dalla Procura di viale Elena. Questo esame servirà a determinare la causa del decesso e ottenere il nulla osta per i funerali.
Circostanze dell’Evento
La donna si era rivolta al Pronto Soccorso per forti dolori all’addome, ma nonostante gli accertamenti, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’ammissione in ospedale.
Indagini e Sospetti
L’Arma dei Carabinieri, sotto la Procura della Repubblica di Campobasso, ha iscritto 4 persone nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo, al fine di approfondire gli accadimenti e fare chiarezza sulla vicenda.
Coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria del Molise
Parallelamente, l’Azienda Sanitaria del Molise sta conducendo proprie indagini per comprendere gli eventi accaduti durante il periodo di ricovero della paziente.
Conclusioni
L’esito dell’autopsia sarà determinante per fare luce sulla morte dell’anziana donna e per garantire giustizia e trasparenza nel caso del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli.