Commemorazione delle Vittime
Quindici anni dopo il terribile sisma che ha colpito L’Aquila e altre 56 comunità, si è svolta una toccante fiaccolata commemorativa.
Partecipazione e Organizzazione
L’evento ha visto la partecipazione di circa 1400 persone, guidate dal sindaco Pierluigi Biondi e altri rappresentanti delle istituzioni.
Accensione del Braciere
Due giovani aquilani hanno acceso il braciere nel Parco della Memoria, simbolo di rinascita e speranza per la città.
Messaggio del Sindaco
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della memoria nel processo di ricostruzione e rinascita della città, coinvolgendo anche le giovani generazioni.
Riflessioni dei Giovani
Due studenti del Conservatorio, nati nel 2009, hanno condiviso le loro emozioni e il loro orgoglio nel partecipare alla commemorazione.
Cerimonia Religiosa e Lettura dei Nomi
La giornata è proseguita con una messa nella chiesa di Santa Maria del Suffragio e la lettura dei nomi delle vittime del sisma.
Programma degli Eventi
Il weekend ha visto una serie di eventi, tra cui incontri con bambini, concerti e presentazioni di libri, per onorare la memoria delle vittime e mantenere vivo il ricordo.
Conclusioni
Quindici anni dopo il sisma, L’Aquila dimostra resilienza e solidarietà, celebrando la memoria delle vittime e guardando al futuro con speranza e determinazione.