Un’Esposizione Artistica per Sensibilizzare sulla Violenza di Genere
È stata inaugurata oggi, presso Palazzo della Provvederia, la mostra intitolata “Donna, Vita, Libertà” della rinomata pittrice iraniana Samereh Sagheb. L’esposizione, inserita nel contesto de “Le Città in Festa” e nel programma di “Marzo Donna 2024”, si protrarrà fino a mercoledì 3 aprile.
Il Messaggio della Presidente Damiano
La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha espresso il sostegno dell’Amministrazione a iniziative che mettono in luce la violenza contro le donne. Ha lodato il contributo di Samereh Sagheb nel dare voce alle donne iraniane e ha ribadito l’impegno nel contrastare la violenza di genere.
L’Arte di Samereh Sagheb
Samereh Sagheb, insegnante, traduttrice, interprete, mediatrice culturale e pittrice autodidatta, utilizza la sua arte per sostenere le donne iraniane e tutte coloro che lottano per i propri diritti. Le sue opere testimoniano la ricerca di libertà e democrazia del popolo iraniano.
Orari e Dettagli della Mostra
La mostra ospita circa quaranta opere e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30, ad eccezione di Pasqua e Pasquetta, con orario ridotto dalle 16.30 alle 19.30. Un’opportunità imperdibile per immergersi nell’espressione artistica di Samereh Sagheb e riflettere sulla tematica della libertà e dell’emancipazione femminile.