ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’Aquila Capitale della Cultura 2026: Angelo Caruso Celebra il Riconoscimento

Un Traguardo Storico per L’Aquila

L’annuncio che ha designato L’Aquila come Capitale Italiana della cultura per il 2026 è stato accolto con entusiasmo e gratitudine da parte del presidente della Provincia, Angelo Caruso. Questo riconoscimento non solo rappresenta un’opportunità di crescita e sviluppo, ma anche un momento per celebrare l’identità storica, artistica e comunitaria della città.

Complimenti al Sindaco Pierluigi Biondi

Caruso ha espresso i suoi complimenti al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sottolineando il sostegno fornito dalla Provincia per il successo di questo progetto ambizioso. Insieme agli enti coinvolti, si lavorerà per realizzare un percorso che renda l’anno della Capitale della Cultura un’esperienza indimenticabile per cittadini e visitatori, lasciando un’eredità duratura per le generazioni future.

Collaborazione per il Successo del Progetto

La collaborazione tra tutti gli enti coinvolti, inclusi i consiglieri provinciali dell’area aquilana Vincenzo Calvisi, Gabriella Sette e Daniele D’Angelo, sarà fondamentale per raccogliere gli effetti di questo eccezionale riconoscimento. L’obiettivo è lavorare insieme per valorizzare al massimo l’importanza culturale e storica dell’Aquila, contribuendo così al suo sviluppo e alla sua rinascita dopo le difficoltà affrontate negli anni passati.

Facebook