Una Sentenza Inaccettabile
La famiglia di Ioan Puscasu esprime profonda delusione per la sentenza emessa dal giudice di Civitavecchia, che ha assolto il pirata della strada responsabile della sua morte.
Amarezza e Ingiustizia
La condanna a otto mesi di reclusione per fuga e omissione di soccorso è considerata insufficiente e ingiusta dai familiari della vittima.
La Tragedia di Ioan Puscasu
Il 43enne Ioan Puscasu è stato investito e ucciso da un’auto pirata mentre percorreva a piedi la Statale 1 Aurelia, lasciando dietro di sé un figlio di sedici anni.
Il Responsabile della Tragedia
Il conducente dell’auto, M. M., è stato ritenuto colpevole di omissione di soccorso ma assolto per l’omicidio, scatenando la rabbia dei familiari di Puscasu.
La Giustizia non è Stata Fatta
Nonostante le richieste del Pubblico Ministero e il quadro accusatorio chiaro, l’automobilista è stato ritenuto esente da colpe per la morte di Ioan Puscasu.
Lotta per la Giustizia
I familiari di Puscasu hanno seguito da vicino il processo, nonostante le difficoltà, sperando in una condanna più severa per il responsabile della tragedia.
Un Figlio Rimasto Senza Giustizia
La morte di Ioan Puscasu lascia un vuoto immenso nella vita del figlio sedicenne, che ora si trova privato della giustizia che la sua famiglia cercava.