Il Tentativo di Strage
Tre giovani, di età compresa tra i 23 e i 25 anni, sono stati arrestati per aver tentato di compiere un attentato a Palagonia, nel Catanese, utilizzando un’auto rubata e due bombole di GPL.
La Dinamica dell’Attacco
Le bombole di GPL sono state posizionate sull’auto rubata e le valvole sono state aperte. Successivamente, i colpevoli hanno cosparso il perimetro dell’auto di benzina e l’hanno incendiata vicino a un’abitazione nel centro storico del paese.
Intervento delle Autorità
I Carabinieri della locale Stazione, avvisati dell’accaduto, insieme ai Vigili del fuoco, hanno immediatamente attuato un cordone di sicurezza e proceduto all’evacuazione delle persone presenti nella zona, incluso i fedeli partecipanti a una celebrazione religiosa.
Neutralizzazione della Minaccia
Dopo un intervento durato alcune ore, il Nucleo Artificieri-Antisabotaggio del Comando provinciale dei Carabinieri di Catania è riuscito a neutralizzare la minaccia, concludendo le operazioni con successo.
Identificazione e Arresto
Grazie alle videocamere di sorveglianza installate nella zona, i Carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare i tre colpevoli. Sono stati arrestati e il provvedimento è stato convalidato dal gip, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Reati Ipotizzati
I tre individui sono accusati di strage e ricettazione in concorso, mentre uno di loro è anche accusato di resistenza a pubblico ufficiale.